Volo+Hotel Berlino

Pacchetti volo+hotel per Berlino: confronta i prezzi degli hotel di Berlino e combina le offerte di voli e tour operator che operano in Germania. Costruisci con noi il week end nella capitale tedesca più adatto alle tue esigenze.

Berlino Axel Mauruszat

Cerca combinazioni Volo+Hotel+Auto per Berlino in un solo click


Volo + Hotel a Berlino: i nostri consigli

Bastano due ore e mezza di volo dal Nord Italia per atterrare a Berlino, la città più popolosa e giovane d’Europa, dove nascono più bambini che in qualunque altra città, ma anche progetti innovativi, start up, case e palazzi futuristici. Il miracolo tedesco del 21° secolo ha un nome ed un cognome Berlino Brandeburgo e chiunque può partecipare a questo miracolo, basta prenotare una vacanza a Berlino su Volo+ ed il gioco è fatto!

3 buoni motivi per visitare Berlino

  • Perché Berlino è il cuore vero e pulsante della Germania ed oggi la Germania è il cuore ed il motore dell'Europa.
  • Perché ci sono ottime specialità culinarie dal Currywurst agli Spätzle all'Apfelstrudel da accompagnare ai tipici boccali di birra e vino che sono talmente buoni che sembra li abbiano inventati loro.
  • Perché Berlino sa essere anche economica, ad esempio con soli € 36 di Berlin WelcomeCard si entra gratis a tutte le esposizioni e gallerie dell’Isola dei Musei (Museumsinsel), si ottiene il 50% di sconto in oltre 160 attrazioni e si può viaggiare gratuitamente su tutti i mezzi pubblici. .
  • Perché 1.653.592 persone hanno fatto ”like” sulla Pagina Facebook di Berlino ed ognuno per un motivo diverso.
  • Perché a Natale si può visitare il mercatino più grande d’Europa in Gendarmenmarkt dove acquistare oggetti artigianali in legno e pietra, specialità culinarie preparate da chef internazionali e ascoltare cori Gospel e musica jazz all’ombra del Deutscher Dom, del Französischer Dom e della Konzerthaus.
  • Perché è la città più giovane del Pianeta, più cosmopolita del bar di Guerre Stellari, più futuristica dei fumetti di Superman, ma si trovano ancora locali e negozi che sono rimasti tali e quali a quelli di cento anni fa.
  • Perché un autoscatto davanti alla East Side Gallery, prima che i graffiti vadano persi del tutto, su Instagram fa un gran bel figurone.
  • Perché in fondo, dopo aver bevuto una Pinta di Berliner Weisse in uno dei tanti Biergarten della città, anche noi come JFK diremmo: “Ich bin ein Berliner!”

Quando andare in vacanza a Berlino

Berlino d'inverno
Prima di scegliere una vacanza a Berlino tra le migliori offerte di Volo + è opportuno sfatare un luogo comune: a Berlino non fa freddo, o almeno, fa anche caldo. Certo d'inverno la temperatura va sempre sottozero anche a -10, ma il clima è secco e le basse temperature si sopportano meglio che altrove. Fare un viaggio a Berlino in inverno significa avere la possibilità di visitare le decine di mercatini natalizi allestiti in città come il mercatino in Gendarmenmarkt che dicono sia il più grande d'Europa o quello in Spandauer Altstadt. Da non perdere anche il Weihnachtsmarkt City, un mercatino per i giovani, con oltre 140 bancarelle intorno alla Gedachtniskirche e un ricco programma di eventi culturali in particolare durante il finesettimana. Il mercatino di Natale in Alexanderplatz è sicuramente il più indicato per le famiglie dato che si sviluppa attorno ad una pista per pattinare sul ghiaccio ed è attorniato da un grande presepe e dal paese delle fiabe con giostre per i più piccoli. Gli amanti degli sport invernali non possono perdersi il Winterwelt una vera e propria stazione sciistica invernale allestita in Postdamer Platz con una pista da pattinaggio e una per slittini con un’altezza di circa 70m ed una lunghezza di più di 12.
Berlino d'estate
Come molte grandi metropoli europee nei mesi di luglio ed agosto la città si svuota e gli studenti, gli impiegati e i tanti giovani che risiedono a Berlino ne approfittano per ritornare a casa. Questo è quindi il momento migliore per prenotare una vacanza low cost a Berlino. Partendo in piena estate si trova il clima più favorevole con temperature tra i 30 ed i 35°, sempre secco e mai piovoso. In questa stagione si ha anche il vantaggio di visitare la città senza code ai musei, affollamento in metropolitana né traffico lungo i viali: quindi meno stress e più tempo per godersi il fascino di Berlino. Senza contare che nella stagione estiva si può anche optare per una classica gita fuori porta alla scoperta dei laghi e laghetti a nord della città.
Berlino in alta stagione
L'alta stagione a Berlino va da maggio ai primi di luglio. Proprio in questo periodo Berlino propone un ricco calendario di eventi fieristici e manifestazioni come mostre, concerti, spettacoli e numerosi festival. Decidere di visitare Berlino in primavera o all’inizio dell’estate permette di vivere l’anima più gioiosa e culturale della città, ma i prezzi dei voli e degli alberghi saranno certamente più elevati. Come lo saranno anche durante le festività nazionali ed internazionali come la Pasqua, il Christi Himmelfahrt, l’ascensione di Cristo, il Fronleichnam Corpus Domini, il lunedì di Pentecoste, il 3 ottobre festa dell’unità nazionale ed il 31 ottobre giorno in cui a Berlino ed in Sassonia si festeggia la Reformationstag, il giorno della riforma protestante.

Confronta, combina, prenota

Volo+ nasce dalla pluriennale esperienza di Traveleurope e dalla semplice domanda: cosa cerca il viaggiatore online?: un motore di ricerca viaggi che permetta da una parte di confrontare i prezzi dei voli e le offerte hotel, e dall'altra di combinare le proposte dei migliori tour operator, personalizzando orari e opzioni di volo, scegliendo qualità e categorie delle strutture, aggiungendo servizi extra come l'autonoleggio

I migliori Tour Operator

Tour Operators