Weekend a Budapest

Cerca, confronta e prenota le tue vacanze a Budapest scegliendo tra i numerosi pacchetti pensati dai migliori tour operator o costruisci il tuo pacchetto volo+hotel per la capitale Ungherese

Budapest Karelj

Cerca combinazioni Volo+Hotel+Auto per Budapest in un solo click


Consigli per un weekend rilassante a Budapest

Prenota ora la tua vacanza a Budapest. Costruisci il tuo pacchetto personalizzato confrontando i prezzi degli hotel di Budapest e scegliendo un volo low cost per la capitale ungherese. Lasciati affascinare dalle magiche atmosfere di Buda e Pest e scegli l’offerta volo+hotel per Budapest che più si addice alle tue esigenze.

Scegliere un hotel a Buda o a Pest?

Prenotare una vacanza a Budapest pone il turista di fronte ad un quesito fondamentale scegliere su quale sponda del Danubio intende alloggiare, perché Buda e Pest sono quasi due Mondi opposti stile Yin e Yang.

Sulla sponda occidentale infatti si trova l’antica città di Buda dalle origini romane, con il Palazzo Reale ed il caratteristico quartiere medioevale sulla collina. E’ un’area vasta, molto verde e mossa da piccole e ripide colline, bellissima e ricca di monumenti, ma con un’offerta di alberghi, ristoranti e locali limitata. In questa zona di Budapest si trovano infatti solo hotel di lusso a quattro e cinque stelle tutti situati lungo il Danubio.

Sulla sponda orientale del Danubio si sviluppa invece la moderna città di Pest ricca di negozi ed alberghi, sede della vita notturna e commerciale della città. Chi prenota un volo per Budapest spesso preferisce Pest perché trova numerose possibilità di alloggio dagli hotel a cinque stelle fino agli alberghi economici ad una stella spesso con giudizi migliori degli alberghi di categoria superiore. Salvo rare eccezioni gli hotel economici della Capitale ungherese, sono distanti dal fiume Danubio che, un po’ come la Senna per Parigi, segna il vero centro cittadino ben più di piazze e monumenti. Non a caso Budapest è chiamata la Parigi dell’Est.

Cosa fare a Budapest?

Un weekend a Budapest non può bastare per conoscere i tanti aspetti di un Paese che nella sua Capitale concentra la storia di un Popolo e di una grande parte d’Europa, ma sarà almeno sufficiente per gustarne l’atmosfera ed il sapore unico della sua cucina.

L’atmosfera di questa città però non è caratterizzata solo dal Danubio, dai monumenti e dai ristoranti, infatti non può davvero mancare durante un breve viaggio a Budapest una rilassante sosta in una delle terme della città. A questo proposito sono molti gli alberghi di Budapest che offrono ai clienti SPA ben attrezzate, spesso vere e proprie terme non la solita palestra con sauna e massaggi. Lunga o corta che sia la vacanza a Budapest un altro paio d’ore vanno dedicate al Castello di Vahegy ed al vicino Halaszbastya o bastioni del pescatore, che si raggiunge prendendo una curiosa funivia che sale la collina lungo la sponda occidentale del Danubio. Qui oltre a godere della straordinaria bellezza dei monumenti e della vista panoramica su tutta Budapest, si possono visitare numerosi musei.

Spostandosi a Pest, cuore pulsante della movida della città, si può scegliere tra una notte in discoteca, una serata artistica all’Operetta Theatre o una da agenti segreti al vicino Celerits Shooting Club, il più grande tirassegno/pub esistente dove, nella totale sicurezza, si può sparare con quasi tutte le armi da fuoco in commercio.

Impossibile non acquistare almeno un ricordo del weekend a Budapest e lo shopping a Budapest è sinonimo di Mercato Coperto, situato lungo la Magyarország sull’isola Margherita. Disposto su tre piani, nei primi due si trovano i generi alimentari dal pesce alla carne ai salumi alla frutta e verdura, ma anche spezie e specialità locali. L’ultimo piano invece è dedicato all’artigianato e all’abbigliamento. E’ davvero impossibile non trovare un souvenir, un ricordo, un regalo o una golosità da portare via con noi.

Poche esperienze si imprimono nel ricordo come una vacanza a Budapest. Forse perché questa città racchiude in sé il fascino orientale ed occidentale ed è davvero lontana dai nostri modelli e dalla nostra cultura. E’ antica e moderna in un modo diverso da Roma o Parigi, meno monumentale ma più naturale ed infinitamente più semplice. E’ insieme felice e malinconica come il suo popolo e sa farsi ricordare come la sua musica così particolare e la sua cucina così saporita.

Confronta, combina, prenota

Volo+ nasce dalla pluriennale esperienza di Traveleurope e dalla semplice domanda: cosa cerca il viaggiatore online?: un motore di ricerca viaggi che permetta da una parte di confrontare i prezzi dei voli e le offerte hotel, e dall'altra di combinare le proposte dei migliori tour operator, personalizzando orari e opzioni di volo, scegliendo qualità e categorie delle strutture, aggiungendo servizi extra come l'autonoleggio

I migliori Tour Operator

Tour Operators