Volo+Hotel Düsseldorf

Sei diretto a Düsseldorf? Cerca, confronta e prenota le tue vacanze scegliendo tra i numerosi pacchetti proposti dai migliori tour operator o costruisci il tuo pacchetto volo+hotel+auto per Düsseldorf

Düsseldorf Cristian Bortes

Cerca combinazioni Volo+Hotel+Auto per Düsseldorf in un solo click


Perché fare un week-end a Düsseldorf?

E’ probabilmente il business la prima motivazione che ogni anno muove milioni di persone da tutto il Mondo verso la capitale della Renania Westfalia principale area industriale mineraria della Germania. Ma all’interno della grande e moderna città tedesca, esiste un’altra città più piccola fatta di antiche tradizioni e dall’altrettanto grande fascino. Questi due elementi insieme sono una ragione sufficiente per scegliere di passare un weekend a Düsseldorf e per scoprire l’Altstadt, il centro storico, una città nella città, con oltre mille anni di storia che si estende su entrambe le rive del Reno. È proprio lungo gli argini del fiume che Düsseldorf vi sorprenderà offrendovi le location più belle, vivibili ed invidiate di questa città.

Come arrivare a Düsseldorf

Il viaggio inizierà certamente atterrando con un volo per Düsseldorf all’aeroporto internazionale, Flughafen Düsseldorf International, terzo aeroporto della Germania con 18 milioni di passeggeri l’anno. Hub di Air Berlin e Lufthansa e tra più moderni d’Europa, può essere definito un city airport essendo situato a soli 6 chilometri dalla città raggiungibile in pochi minuti di treno o di bus.

Cosa non perdere a Düsseldorf

Che visitiate Düsseldorf per affari o per turismo ci sono alcuni luoghi davvero da non perdere, il primo non può che essere il Rheinuferpromenade, l’area pedonale lungo la riva del fiume Reno. Questo lungofiume non ha nulla da invidiare ad altre città fluviali come Roma, Parigi o Londra e certamente per la Germania è il più grazioso e vivibile. Sempre affollato di bambini e studenti, famiglie e giovani pattinatori o skater, pieno di bar e ristoranti per ogni tasca ed ogni gusto, è il luogo preferito per la pausa pranzo, l’aperitivo o una passeggiata dopo cena, insomma un must!

Passeggiando per la città non si può restare indifferenti di fronte a nove statue a grandezza naturale che sono state dislocate in altrettanti luoghi cittadini. Si tratta di Säulenheilige un progetto artistico curato da Christoph Pöggeler che rappresenta giovani ragazzi e ragazze in atteggiamenti comuni ed estremamente realistici, ma fuori dal loro contesto quotidiano per dimostrare lo straniamento della società moderna. Ma le proposte sono davvero tante e tutte così interessanti da riempire ben più dello spazio di un week end o di una breve vacanza a Düsseldorf. La città dai cento musei si caratterizza per altrettante gallerie d’arte oltre a teatri, cinema e spazi per eventi musicali, che sottolineano l’attenzione e l’interesse dei suoi cittadini per le nuove tendenze e la cultura artistica in generale.

Il vero centro storico della città è l’Altstadt posto lungo le anse del fiume Reno e ricostruito nel dopoguerra rispettandone gli aspetti storici ed architettonici originali. Il risultato singolare che si offre oggi ai nostri occhi è un quartiere profondamente ed autenticamente storico, ma senza i segni usuali del declino nel tempo. L’Altstadt è caratterizzato da stradine strette, piccole chiese ed edifici antichi così ben ricostruiti da sembrare fuori dal tempo come la quinta di un teatro, ma allo stesso tempo assolutamente veri e profondamente vissuti. Tutte le principali attrazioni si trovano nel centro storico di Düsseldorf, dalla piazza Burgplatz dove sembra che tutte le strade prima o poi convergano alla torre del castello Schlossturn, al cui interno è ospitato il Museo navale, alla splendida e caratteristica chiesa Lambertus Basilika ricostruita in mattoni nel suo originale stile gotico. Da non perdere il municipio di Düsseldorf costruzione del XVI secolo oggi completamente ricoperto di edera e sede del parlamento cittadino.

Frequentato giorno e notte, nel fine settimana prende forma quello che è stato definito il bar più lungo del Mondo, un chilometro quadrato popolato da 280 locali tra pub, discoteche, caffetterie e ristoranti. Molto frequentati soprattutto i birrifici di cui il più celebre è l’Altbier che produce una birra scura fermentata molto gradita al palato dei cittadini di Düsseldorf.

Shopping a Düsseldorf

Gli amanti dello shopping non possono non trovare il tempo di visitare Königsallee, il chilometro più luxury della città tra gioiellieri, maison dei sarti più famosi e negozi griffati di tutto il Mondo. Non solo di negozi di moda vivono le sue strade, ma anche di negozi di arredamento, di designer ed antiquariato. Chi non volesse spendere una fortuna può sedersi semplicemente ad un tavolino dei tanti caffè e respirare l’atmosfera così particolare che questa zona della città è in grado di offrire.

Chi è alla ricerca di uno shopping low cost e vuole acquistare capi d’abbigliamento a prezzi più convenienti dovrà dirigersi in Schadowstraße, la via dello shopping dal fatturato più alto e dai prezzi più bassi. Qui nei grandi magazzini sono rappresentate tutte le catene di moda e tutti gli stilisti più popolari.

A Düsseldorf vivono stabilmente oltre 7000 cittadini giapponesi che si concentrano attorno alla zona di Immermannstraße dove si possono trovare diversi negozi giapponesi che vendono oggetti d’arte, cibo e abbigliamento.

Il più grande mercato della città si trova ogni giorno tra Carlstadt e Carlsplatz e ci si trova davvero di tutto dagli alimentari all’arredamento a vestiti nuovi ed usati. Ma sono diversi anche i mercatini delle pulci nella zona dell’Altstadt dove ogni giorno in una sua piazza o strada se ne organizza uno. Passeggiando tra le bancarelle si scoprono piccoli tesori di modernariato provenienti dalla ex Germania Est, una volta ripudiati ed oggi invece molto apprezzati.

Confronta, combina, prenota

Volo+ nasce dalla pluriennale esperienza di Traveleurope e dalla semplice domanda: cosa cerca il viaggiatore online?: un motore di ricerca viaggi che permetta da una parte di confrontare i prezzi dei voli e le offerte hotel, e dall'altra di combinare le proposte dei migliori tour operator, personalizzando orari e opzioni di volo, scegliendo qualità e categorie delle strutture, aggiungendo servizi extra come l'autonoleggio

I migliori Tour Operator

Tour Operators