Offerte weekend a Londra

Devi andare nella city per affari? Vuoi trascorrere un weekend di shopping tra Portobello Road e Camden Market? Hai tempo per una settimana di vacanza tra musei e spettacoli teatrali? Scopri le nostre offerte!

Londra Andrew Dunn

Cerca combinazioni Volo+Hotel+Auto per Londra in un solo click


Consigli per una vacanza intelligente a Londra

Prenota ora le tue vacanze a Londra. Sfoglia le decine di proposte per la data che ti è più comoda e crea un pacchetto vacanza personalizzato per un fine settimana nella Capitale del Regno Unito. Puoi confrontare i prezzi degli hotel londinesi più economici e quindi scegliere il volo più conveniente per la Grande Londra o selezionare dal nostro motore di comparazione il pacchetto volo+hotel a Londra che preferisci.

Come scegliere il volo e l’hotel a Londra?

Dobbiamo ammettere che non è così facile programmare una vacanza o un weekend a Londra. Sono davvero numerose le combinazioni di volo tra i nove aeroporti della città ed i tanti hotel da una a cinque stelle di Londra o in uno dei tanti quartieri della City. È necessario avere idee chiare sul tipo di vacanza che si vuole fare proprio per evitare di trovarsi a passare grande parte del tempo in metropolitana o sui caratteristici bus a due piani. E’ sufficiente valutare con attenzione gli spostamenti in programma cominciando proprio dall’aeroporto selezionato e dall’ora di arrivo a Londra. Quindi conviene organizzare il viaggio a Londra scegliendo i punti di interesse che si vogliono visitare e optare per l’hotel più vicino. È bene ricordare che in una città di cento chilometri spostarsi da nord a sud può comportare ore di viaggio e che la underground sebbene ci appaia immensa e capillare esiste copre principalmente le zone centrali. Anche l’orario del volo di ritorno va scelto con cura perché potrebbe costringerci a sveglie più che antelucane.

In quale aeroporto di Londra atterrare?

Iniziare una vacanza a Londra atterrando all’aeroporto di London City è il sogno di tutti, con sole 4 sterline di treno o con i bus 473 e 474 si può raggiungere il centro di Londra davvero in pochi minuti. Però l’aeroporto Londra City è utilizzato solo dalle Compagnie di bandiera nazionali, quelle dove si paga il prezzo pieno per intenderci. Altrettanto comodo sarebbe cominciare un week end il venerdì sera atterrando a Heathrow, 30 km da Londra che si raggiunge col treno Heathrow Express in 15’ pagando 14,5 sterline o in un’ora pagandone solo 4 di biglietto della metro. Va anche considerato che Heathrow è il più grande aeroporto europeo con 5 terminal e 2,5 milioni di passeggeri e quindi muoversi all’interno richiede tempo ed attenzione. A 50 km da Londra e solo 30 minuti di treno l’aeroporto di Gatwick è una buona alternativa perché sono diversi i voli low cost per Londra che vi atterrano. Alla medesima distanza dalla città si trova l’aeroporto di Luton, base di diversi voli economici per Londra tra i quali quelli delle compagnie lowcost Ryanair ed Easy Jet.

Cosa fare a Londra?

Un week end a Londra per alcuni si può nobilitare solo con lo shopping da Harrods, quello “dallo spillo all’elefante” per intenderci, o nel più grande centro commerciale londinese Westfield London composto da 250 negozi con tutti gli stilisti mondiali. Per i più curiosi invece la vacanza a Londra comporta un salto a Notting Hill per visitare Portobello Road tra chincaglierie, abiti usati e modernariato proseguendo poi in soli due passi verso la vintage, ma sempre di tendenza Carnaby Street. Ma per breve che sia non di solo shopping può vivere una vacanza a Londra, guardiamo allora sul sito della Royal Academy quale mostra sia in programma e rechiamoci a visitarla a pochi isolati da Piccadilly. Anche la Tate Modern Gallery val bene un viaggio a Londra visto che propone nuovi artisti poco conosciuti. La Tate Britain Gallery invece ha una mostra permanente dei maggiori pittori inglesi: Turner, Francis Bacon oltre al noto Rex Whistler. Ma per molti un week end a Londra è semplicemente l’occasione per rinfrescare il proprio inglese passeggiando per la Città senza ansia, senza spendere un soldo e senza appuntamenti se non quello alle 11 di mattina a Buckingam Palace per il cambio della guardia o alle sette di sera alla Torre di Londra per la cerimonia di consegna delle chiavi (occorre prenotare!). Dopo tanto camminare entriamo in un pub per scambiare due chiacchiere in inglese chiedendo un sandwich e una pint of lager, alla vostra salute.

Confronta, combina, prenota

Volo+ nasce dalla pluriennale esperienza di Traveleurope e dalla semplice domanda: cosa cerca il viaggiatore online?: un motore di ricerca viaggi che permetta da una parte di confrontare i prezzi dei voli e le offerte hotel, e dall'altra di combinare le proposte dei migliori tour operator, personalizzando orari e opzioni di volo, scegliendo qualità e categorie delle strutture, aggiungendo servizi extra come l'autonoleggio

I migliori Tour Operator

Tour Operators