Offerte weekend Madrid

Crea la tua vacanza a Madrid scegliendo tra le tante proposte di Volo +. Confronta i prezzi di voli ed hotel a Madrid, combina le offerte dei migliori tour operator e costruisci il week end nella capitale spagnola su misura per te!

Madrid Fernando García Redondo

Cerca combinazioni Volo+Hotel+Auto per Madrid in un solo click


In vacanza a Madrid tra cultura, movida e tapas

Madrid agli occhi del viaggiatore appare un po’ la New York di Nero Wolfe per i grattacieli della Gran Via ed un po’ la Roma dei Parioli per la simpatia innata dei suoi cittadini. La città ed il carattere solare dei suoi abitanti sono stati più volte narrati da Almodovar, nei suoi celebri film ambientati nella capitale spagnola. Passione e lavoro, fantasia e calore, ottimo cibo e buon vino ed il profumo della Castiglia, questa è la Madrid di Almodovar, ma anche la Madrid odierna! Cosa aspettate a salire su un aerero e volare a Madrid? Una vacanza nella capitale spagnola vi svelerà il segreto della sua bellezza monumentale, ma anche il fascino della coinvolgente movida e il gusto irrestistibile delle Tapas.

10 buoni motivi per una vacanza a Madrid

  • Per partecipare alla Feria di San Isidro, due settimane di gran festa per le strade di Madrid tra concerti, balli e piatti tipici della cucina locale
  • Per assaggiare le tipiche tortillas di patate e le tapas accompagnate da un bicchiere di tinto de verano in uno dei tanti locali in Piazza Mayor
  • Per rilassarsi al Parque del Buen Retiro e fare un romantico giro del lago in barca a remi
  • Per vedere finalmente l’originale della Guernica al Centro de Arte Reina Sofìa
  • Per visitare il tempio delle Merengues, lo Stadio Santiago Bernabeu
  • Per salire sulla terrazza del Círculo de Bellas Artes e godere della più bella vista della città
  • Per ballare l’ultimo dell’anno o qualunque sabato notte a Puerta del Sol e vivere la coinvolgente movida madrilena
  • Per immergersi nella storia dell’arte visitando il Prado e il Thyssen-Bornemisza
  • Per andare la domenica mattina al Mercatino del Rastro e fare shopping vintage tra abiti e scarpe di seconda mano, artigianato, pelletteria, oggetti di antiquariato, libri e dischi. Il tutto in vendita per poche decine di euro
  • Per salire sulle carrozze d’epoca del Tren de la Fresa e raggiungere la città reale di Aranjuez sulle rive del Tago

Dove vivere la movida di Madrid

Malasana, per gli amanti del botellon
Conosciuto popolarmente come Barrio de las Meravillas è la zona centrale tra la Gran Via e le Calle Fuencarral e San Bernardo. È la zona dei giovani, underground, punk, degli studenti ed amanti del botellon. Erede della movida Almovodariana degli anni settanta e ottanta, è il quartiere di Madrid dove a tutte le ore del giorno e della notte i locali e le strade sono sempre affollati.
Sol, Huertas, Gran Via per andare a tapear
Sol, Huertas, Gran Via sono quartieri molto vicini tra di loro e centrali rispetto a Puerta del Sol e Plaza Mayor. Una vacanza a Madrid non può prescindere da una passeggiata lungo la Gran via, la strada più famosa di Madrid, con grattacieli in stile newyorkese come il Metropolis, il Telefonica, l’Edificio España la Torre di Madrid. Huerta e Sol sono le aree a sud e nord della Puerta del Sol, ricche di negozi, locali tipici ed i classici bar madrileni dove consumare tortilla e Tapas.
Barrrio de Salamanca, per una serata Vip
Il Barrio de Salamanca è la zona residenziale e commerciale più esclusiva di Madrid, la più elegante e chic, con boutique dei migliori stilisti e locali sofisticati. Qui si trovano ristoranti e discoteche di tendenza dove si possono incontrare attori, calciatori e cantanti. Prenotare un albergo a Madrid nel Barrio de Salamanca è certamente più dispendioso che altrove, ma potrebbe rendere davvero indimenticabile una vacanza a Madrid.
Lavapiés, per sentirsi al centro del mondo
In origine il ghetto ebraico della città, Lavapiés è oggi la zona più alternativa e multietnica di Madrid. Rinomata tra gli amanti della musica e della cucina etnica perché ospita numerosi locali e ristoranti di ogni parte del mondo. Il viaggiatore che sceglie di visitare il quartiere di Lavapiès si sentirà al centro del Mondo, avvolto da profumi ed atmosfere davvero particolari.
Chueca, l’emblema della movida madrilena
In pieno centro a Madrid La Chueca, storicamente era un quartiere malfamato, ma negli ultimi anni è diventato il quartiere più trendy di Madrid. Emblema della movida giovanile e della comunità gay è rinomato per piccoli caffè e negozietti caratteristici. Il centro del quartiere è Plaza de Chueca dove la notte si festeggia ballando lungo le strade fino all’alba!
Argüelles, il quartiere dell’Hora Feliz
Sede della città universitaria, alla sera quando scocca la Hora Feliz il quartiere di Argüelles viene letteralmente invaso dagli studenti. Secondo l’insegnamento evangelico tutti vengono nutriti e dissetati perché in questo quartiere e precisamente nel “Bajos de Argüelles” si trovano discoteche, bar e club ad ogni portone. È la zona ideale per chi ama fare tardi ballando e girando più locali in una sola notte.

Confronta, combina, prenota

Volo+ nasce dalla pluriennale esperienza di Traveleurope e dalla semplice domanda: cosa cerca il viaggiatore online?: un motore di ricerca viaggi che permetta da una parte di confrontare i prezzi dei voli e le offerte hotel, e dall'altra di combinare le proposte dei migliori tour operator, personalizzando orari e opzioni di volo, scegliendo qualità e categorie delle strutture, aggiungendo servizi extra come l'autonoleggio

I migliori Tour Operator

Tour Operators