In Vacanza a Parigi!

Crea un pacchetto vacanza su misura per il tuo viaggio a Parigi confrontando i prezzi degli hotel e scegliendo il volo più economico per Parigi. Cosa aspetti a sfogliare le nostre offerte volo più hotel per Parigi?

Parigi Jean-Christophe BENOIST

Cerca combinazioni Volo+Hotel+Auto per Parigi in un solo click


Consigli per una vacanza economica a Parigi

Parigi, la cosmopolita capitale francese, occupa nell’immaginario collettivo un ruolo di capitale culturale, mecca della moda e paradiso della gastronomia. Chiamata anche Ville Lumiere e Città dell’amore, è in grado di soddisfare i sensi e le esigenze dei milioni di turisti che ogni anno si riversano nei suoi boulevards rendendola la città più visitata del mondo.

Dopo aver acquistato un’offerta viaggio per Parigi non ti resta che scegliere come trascorrere il tempo che hai a disposizione. Dall’iconica Tour Eiffel che illumina le notti della città, alla magnifica reggia di Versailles, dalle passeggiate all’ombra degli alberi sugli Champs-Élysées alle affollate stradine di St. Germain ricche di negozietti e squisite pasticcerie, dai musei più famosi del mondo ai romantici giri in barca sulla Senna, dalle elettrizzanti attrazioni della vicina Disneyland Paris alle acrobazie di artisti di strada e saltimbanchi alle spalle del Beaubourg. La lista è infinita e non ti basterà di certo un solo viaggio a Parigi per scoprirne tutti i segreti!

Seguendo questi pochi consigli potrai risparmiare un po’ di soldi per il tuo prossimo volo per Parigi, e se non si dovessero adattare alle tue esigenze, potrai sempre usare il nostro motore di ricerca per trovare occasioni e sconti per il tuo soggiorno parigino.

Vola a Parigi in bassa stagione
Parigi è una città ricercatissima dai turisti in tutte le stagioni dell’anno, nonostante ciò esistono picchi stagionali differenti e ci sono periodi dell'anno in cui i prezzi degli hotel parigini e dei voli per Parigi diminuiscono. La bassa stagione a Parigi coincide con l’inizio della primavera, la fine dell’autunno e l’inverno, eccetto il periodo natalizio. Il tempo ovviamente non sarà dei migliori, con possibilità più alte di precipitazioni e nuvolosità, ma considerando il carattere capriccioso del cielo durante tutto il corso dell’anno è un rischio che si può correre
Sfrutta le offerte delle compagnie low-cost
Atterrare all’aeroporto Charles De Gaulle con un volo AirFrance è sicuramente la scelta più comoda per un viaggio d’affari a Parigi grazie alle numerose e veloci connessioni che collegano lo scalo internazionale di Roissy al centro cittadino. Ma Parigi dispone di altri due aeroporti nei quali operano le principali compagnie aeree low-cost europee. A poco meno di 15 chilometri a sud-est di Parigi si trova lo scalo Paris Orly, secondo aeroporto di Francia per traffico aereo e base parigina della compagnia aerea easyJet. La maggior parte dei voli dall’Italia per Parigi atterra in questo scalo e, grazie alla vicinanza alla città e alle numerose offerte vantaggiose, easyJet si candida ad essere la scelta migliore per un turista italiano in visita a Parigi. Per coloro che non temono tempi di trasferimento più lunghi e viaggi più spartani c’è la possibilità di atterrare a Paris-Beauvais con un volo RyanAir.
Viaggia durante la settimana
Un’altra regola valida per tutte le destinazioni, ma ancor più vera per una destinazione costosa come Parigi, è viaggiare durante la settimana. Voli e hotel nei weekend costano di più come naturale conseguenza dell’aumento della domanda di viaggi di piacere. Da evitare anche l'acquisto di voli il lunedì e il venerdì perché sono molti i pendolari e i viaggiatori business che iniziano o concludono la settimana lavorativa. I giorni più indicati per trovare un'offerta economica per Parigi sono quindi martedì, mercoledì e giovedì. Non ci credi? Prova a giocare col nostro motore di ricerca e vedrai le fluttuazioni dei prezzi dei pacchetti vacanza per Parigi.
Prenota con largo anticipo e sii flessibile
Tutti parlano sempre della possibilità di trovare offerte scontatissime all’ultimo minuto o degli incredibili sconti last minute per Parigi. La realtà è invece ben diversa per quanto riguarda la prenotazione dei voli. La logica di occupazione delle compagnie aeree funziona esattamente al contrario: fatti cento i posti in classe economica su un aereo, i primi 30 vengono venduti alla tariffa più economica, i secondi 30 ad un prezzo leggermente più alto e gli ultimi sono quelli che costano di più. È una naturale legge di mercato, all’aumento della domanda i prezzi salgono e non il contrario, per cui meno posto più costo. L’ideale è quindi prenotare con largo anticipo per comprare i primi slot disponibili per la data scelta, o prepararsi a cambiare la data in caso di prezzo troppo elevato.

Confronta, combina, prenota

Volo+ nasce dalla pluriennale esperienza di Traveleurope e dalla semplice domanda: cosa cerca il viaggiatore online?: un motore di ricerca viaggi che permetta da una parte di confrontare i prezzi dei voli e le offerte hotel, e dall'altra di combinare le proposte dei migliori tour operator, personalizzando orari e opzioni di volo, scegliendo qualità e categorie delle strutture, aggiungendo servizi extra come l'autonoleggio

I migliori Tour Operator

Tour Operators