Volo+Hotel Praga

Crea il tuo week end a Praga con Volo+. Confronta i prezzi degli alberghi e dei voli per Praga, combina le offerte dei migliori tour operator e costruisci il pacchetto vacanza perfetto per le tue esigenze.

Praga Eeva

Cerca combinazioni Volo+Hotel+Auto per Praga in un solo click


Consigli per un viaggio a Praga

Un week end a Praga permette di trascorrere due giorni e due notti in una città magica, in una di quelle città che si lasciano ancora scoprire passeggiando per strada, attraversando le sue grandi piazze, i suoi ponti, tra isole, mulini ed antichi castelli. Visitare Praga è come fare un viaggio nella storia dell’arte scoprirete infatti che passando da un lato all’altro della Moldava avrete l’opportunità di ammirare monumenti medioevali, in stile Art Nouveau, ma anche opere di arte moderna e contemporanea, un mix decisamente unico ed affascinante. Volare a Praga sarà l'occasione per visitare le sue 100 Gallerie d'Arte, i tanti musei, il Castello, ed infine riposarsi in uno dei numerosi giardini o seduti al tavolino di un bar davanti ad una tazza di the, un calice di buon vino Boemo o una caraffa di birra.

10 buoni motivi per prenotare un week end a Praga

  • Per immergersi nel fascino di atmosfere da primi del ‘900 e vedere dal vivo le ambientazioni dei film di Polansky
  • Per fare una crociera lungo la Moldava e scoprire una Praga diversa, fatta di isole, ponti, mulini e castelli
  • Per visitare la casa natale di Kafka nella città vecchia ed a poca distanza le strade, l’università, i locali frequentati da Milan Kundera. Sperando magari di incontrarlo di ritorno da Parigi alla ricerca del Tempo Perduto.
  • Perché dopo Venezia è una delle poche città a misura d’uomo che si può davvero visitare a piedi e basta un fine settimana per illudersi di conoscerla e volerci ritornare
  • Perché grazie all'Euro forte tutto costa di meno, dai taxi al ristorante all'albergo e di questi tempi non è poco
  • Per contare le statue e le stelle attraversando di notte il Ponte Carlo guidati dalle luci del castello e della città.
  • Per brindare e ballare la notte di San Silvestro in Piazza Venceslao, la Time Square della Mitteleuropa.
  • Per sedersi al tavolino di un bar all’angolo tra Piazza della Città Vecchia e via Celetna, sorseggiare una tazza di the e dire come nel Faust: “attimo fermati sei bello”.
  • Per fare una foto ricordo davanti ai canali o al mulino dell'isola di Kampa e dimostrare agli amici perché Praga sia chiamata la piccola Venezia.
  • Per dormire in uno degli alberghi galleggianti sulla Moldava e sognare cullati dalla corrente del fiume.

Dove scegliere l’hotel a Praga

Praga è famosa nel mondo per la varietà e la ricchezza architettonica dei suoi edifici che spaziano dallo stile gotico a quello contemporaneo passando per il barocco e lo stile Art Nouveau. Ed anche l’offerta di hotel a Praga rispecchia questa peculiarità potrete scegliere infatti di soggiornare in hotel storici in stile Art Nouveau, in alberghi di lusso in stile Liberty o in affascinanti hotel moderni.

Nel centro di Praga si trovano i numerosi alberghi storici come l’Hotel Rot o il Pariz nel quartiere di Staré Město, il Roit nel quartiere ebraico o il Kampa nella zona di Malá Strana vicino al Ponte Carlo. Ristrutturati dopo la Rivoluzione di Velluto del 1989 vantano un’architettura e arredi di una bellezza e di un lusso unici nel loro genere proprio per questo considerati tra gli hotel più lussuosi di Praga.

L’offerta di hotel vicino a piazza Venceslao è molto ampia con alberghi arredati in stile Art Nouveau caratterizzati da preziose decorazioni sia sulle facciate esterne che nelle camere. In questa zona di Praga non mancano poi alberghi economici a conduzione familiare, arredati con cura ed attenzione per i dettagli, ma dai prezzi decisamente low cost.

Nella Città Vecchia intorno alla Piazza centrale e a Nàmèsty Republiky si trovano invece gli affascinanti alberghi in stile Liberty particolarmente apprezzati dai turisti che soggiornano in città. Chi invece preferisse hotel moderni dotati dei migliori comfort e delle più moderne tecnologie può optare per un albergo nella zona di Nové Město o nel Quartiere Ebraico.

Confronta, combina, prenota

Volo+ nasce dalla pluriennale esperienza di Traveleurope e dalla semplice domanda: cosa cerca il viaggiatore online?: un motore di ricerca viaggi che permetta da una parte di confrontare i prezzi dei voli e le offerte hotel, e dall'altra di combinare le proposte dei migliori tour operator, personalizzando orari e opzioni di volo, scegliendo qualità e categorie delle strutture, aggiungendo servizi extra come l'autonoleggio

I migliori Tour Operator

Tour Operators